
Moretti, pseudonimo di Federico Oliverio, nasce a Milano nel 1997.Nel tempo libero fa il rider per Deliveroo e scrive quando si dimentica di dormire. Nel 2012, con il gruppo di cui è chitarrista, vince il concorso Clap&Win all’Alcatraz di Milano. L’anno successivo comincia un percorso da solista che lo porta a suonare su diversi palchi in Italia; esordisce discograficamente con il proprio nome di battesimo nel 2018, quando produce per l’etichetta indipendente Doremillaro (SB)recs l’EP “Decrepito e Irrisolto”.
Dal 2020 cambia nome e stile compositivo e comincia a collaborare con l’etichetta milanese Bradipo Dischi, con la quale pubblica il suoi primi singoli, a partire da gennaio 2022. A novembre dello stesso anno esce il suo primo album “Moretti ha fatto anche cose buone” per Bradipo Dischi.
opening Lumen
Pugliese di nascita e da poco a Milano, Lumen sente di appartenere a tanti posti: ha vissuto a Roma, Padova e Lisbona. Usa la musica come uno dei modi per leggere il mondo. La sua formazione musicale comprende lo studio di chitarra, canto e scrittura creativa. Profondamente affascinata dall’essere umano, Lumen studia e osserva come gira il mondo, scrive pensieri sulla sua moleskine che diventano disegni, a volte collage, ma più spesso canzoni. Nel 2022 pubblica due singoli, “Viva!” E “Un’idea”. Nei suoi testi non manca mai la parola mare.
Ingresso gratuito.
Non è necessaria la prenotazione.