mare culturale urbano menu

Podcast for Inclusion – Share the radio

con Danilo De Biasio, Festival dei diritti umani
in collaborazione con l’associazione African Media Association di Malta e Radio Kalon dalla Francia
radio giornalismo & diritti umani

12 Novembre 2022

ore 10:00

diritti

SHARE the RADIO è una serie di incontri pubblici con taglio formativo, sei appuntamenti con alcune/i protagoniste/i della radio FM organizzati e promossi da Shareradio – webradio metropolitana milanese nell’ambito del progetto europeo Podcast for Inclusion. Da dodici anni Shareradio lavora in città conciliando attività di media education e percorsi di giornalismo di base per raccontare Milano con una prospettiva diversa, provando a restituire voce a chi non riesce a farsi sentire.

Questo ciclo di incontri è un’occasione per imparare da chi fa radio di mestiere oltre ad offrire un punto di contatto e di confronto tra media tradizionali e realtà indipendenti.

Danilo De Biasio 

Giornalista professionista dal 1987, ha cominciato la sua attività giornalistica a Radio Popolare di cui è stato anche direttore, dal 2008 al 2012. Vincitore del Premiolino 1999 per la sua rievocazione storica della strage di Piazza Fontana; è stato responsabile del sito di Radio Popolare vincendo il premio eContent Award Italia 2006. Dal 2007 è tutor di radiofonia alla scuola di giornalismo Walter Tobagi dell’Università Statale di Milano e dal 2015 aggiunge anche l’insegnamento – presso la stessa Università – del corso di “Teoria e tecniche della comunicazione radiotelevisiva”

 

Ingresso gratuito, prenotazione non necessaria, ma vi consigliamo di prenotare al nostro ristorante e fermarvi per pranzo a gustare il menù del nostro chef Enrico, così da non perdervi il talk successivo!

Link utili

ig shareradio

fb shareradio