mare culturale urbano menu

Presentazione nei quartieri – FESTIVAL PRESENTE INDICATIVO

Milano Porta Europa
con Claudio Longhi - direttore del Piccolo Teatro di Milano
a cura del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa

03 Aprile 2024

ore 21:30

TEATRO

Dal 4 al 19 maggio, Milano diventa il centro della scena europea con la seconda edizione del Festival internazionale di teatro Presente Indicativo | Milano Porta Europa.

 

Con il supporto di Intesa Sanpaolo, in attesa e in preparazione del Festival, il Piccolo Teatro organizza un ciclo di incontri nei Municipi, nelle università, nelle biblioteche, nelle librerie e nei centri di aggregazione sociale dei quartieri, già recentemente attraversati dalle lezioni di Teatro dietro l’angolo e dalla lettura integrale di Ho paura torero. Un percorso di presentazione e racconto, di approfondimento dei temi che animano il Festival, attraverso il prezioso strumento della lettura: dei testi dai quali gli spettacoli sono tratti, ai quali si ispirano o che ad essi si sono legati nel processo di creazione artistica.

 

All’incontro, della durata prevista di 75 minuti, parteciperanno il direttore Claudio Longhi insieme a Emilia Tiburzi e Sebastian Luque Herrera, attrici e attori del Piccolo Teatro: il racconto dell’architettura e delle linee guida della rassegna sarà, così, anche l’occasione per rispondere a eventuali curiosità e richieste di approfondimento da parte del pubblico.