mare culturale urbano menu

RASTER FESTIVAL

DAIANA LOU + LES ENFANTS
musica dal vivo

23 Marzo 2024

ore 22:00

live

Raster è la rassegna di mare culturale urbano che ogni giovedì permette a giovani talenti emergenti di sperimentarsi ed entrare in contatto con il proprio pubblico, conoscendo altre realtà musicali. Ogni mese Raster si trasforma in Festival e sul palco di mare culturale urbano, si esibiranno DAIANA LOULES ENFANTS.

LES ENFANTS

I Les Enfants sono quattro amici che iniziano a suonare assieme nel 2010 accomunati dalla passione per i Sigur Ros, gli Explosion in the Sky e i Radiohead.

Nel 2012 esce il loro primo EP per Via Audio Records, “LES ENFANTS EP”, che gli permette di suonare tanto in Italia, facendo molte aperture importanti.

Il 2014 è l’anno di “PERSI NELLA NOTTE EP”, disco molto fortunato che li porta in tour per due anni con circa 200 date in tutta Italia, compresi festival importanti come MIAMI e Collisioni.

Nel 2016 vengono chiamati dalla redazione di X-Factor per partecipare al programma; inizialmente incerti, decidono quindi di provare questa nuova avventura. Superano agilmente le selezioni ed entrano nella trasmissione. Il loro giudice è Alvaro Soler, sul quale la band dichiara: “bravo ragazzo, ma con una visione musicale lontana dalla nostra, la vita televisiva ci sta estremamente stretta e ci sentiamo come giaguari in gabbia”. Escono alla seconda puntata, contenti dell’esperienza e di ciò che sono riusciti a fare.

Prima di entrare a X-Factor avevano già pronto il loro primo album, così nel 2017 esce “ISOLE”.
Grazie alla collaborazione con Radar Concerti iniziano un altro tour importante, che li porta ad aprire le date italiane dei Temper Trap, poi ancora al MIAMI, all’I-Days Festival e molto altro.

A maggio 2018 esce “Grida Forte”, accompagnato da un tour di 10 date. La band si chiude quindi in studio per lavorare all’atteso quarto disco, uscito venerdì 10 settembre 2021 per Costello’s Records.

DAIANA LOU

Lo spettacolo dei Daiana Lou è un viaggio nelle profondità dell’animo umano grazie ad una scrittura di grande impatto emotivo.

Il live crea una bolla di comfort che, alla fine, regala una nuova prospettiva e un sostegno per affrontare le sfide generazionali attraverso melodie, ritmi e silenzi.

 

Bio

Daiana Lou sono noti come tra i più attivi “buskers” d’Europa. Le loro performance in strada li hanno portati negli ultimi 10 anni a partecipare a prestigiosi festivals quali Nova Rock, Sziget, Acieloaperto, EU4YA Festival.

La band italo-berlinese porta sul palco un concerto contaminato dalla maleducazione sonora delle strade di Berlino e dall’elettronica alternativa dei club della capitale tedesca.

Un’esplosione di puro rock caratterizzata da momenti eterei, sospensioni temporali e pulsazioni da club, guidate dalla voce di Daiana, capace di condurre l’ascoltatore in un viaggio introspettivo che lascia profonde ispirazioni attraverso potenti testi.

 

Ascolta qui!

Link utili

Biglietti qui!