
Proposta da mare culturale urbano e curata da Marco Manini, Raster è la rassegna di musica indie e underground dedicata ai progetti musicali emergenti del panorama milanese.
Dopo il successo dei suoi appuntamenti settimanali, Raster si trasforma in un Festival: ogni mese i più talentuosi e promettenti artisti di Milano avranno la grande occasione di mettersi alla prova e introdurre la propria musica ad un nuovissimo e caloroso pubblico.
Il nostro super festival di aprile vedrà sul palco: Il corpo docenti, Milanosport e Marlo Tilt.
Warm up e chiusura con dj set.
IL CORPO DOCENTI
Il Corpo Docenti nasce a Milano nella primavera del 2017. Il trio rock, composto da Lorenzo “Benzo” Manenti, Federico Carpita e Luca Sernesi, inizia a lavorare ai primi brani che prenderanno vita in Scivoli, EP d’esordio della band, prodotto, registrato e mixato da Michele Marelli (Mahmood, Bugo e Paletti) al Monolith Studio di Brescia e uscito il 5 ottobre 2018 per Libellula Music/Tempura Dischi. Dopo il tour dell’EP, in cui la band condivide il palco con nomi come Punkreas, Giorgio Canali, Gomma, Cara Calma ed Endrigo, il gruppo entra a far parte della squadra di Tube Agency. Da gennaio 2019 i ragazzi iniziano a lavorare con Davide “Divi” Autelitano, cantante de I Ministri, al loro primo album ed entrano ufficialmente in studio a fine agosto ripetendo l’esperienza al Monolith. Terminate le registrazioni, il mastering del disco viene affidato da Andrea “Berni” De Bernardi dell’Eleven mastering. L’album, intitolato Povere bestie, è uscito il 24 gennaio 2020 per Manita Dischi ed è stato presentato all’Alcatraz di Milano in apertura ai Punkreas in occasione del trentennale della loro carriera. Il 9 settembre 2021 pubblicano il nuovo singolo Sottotitoli riuscendo a entrare in Rock Italia su Spotify. Il singolo successivo, intitolato Entrambi, entra al quinto posto nella playlist Novità Rock di Amazon Music. Anticipato dal terzo singolo Il migliore argomento, l’11 marzo 2022 esce il nuovo album Un posto sicuro, prodotto ancora da Divi de I Ministri e registrato al Blapstudio da Antonio Polidoro.
MILANOSPORT
Nel 2019, di rientro dall’Olanda, Fede ha una meravigliosa idea: suonare in una band post punk. Così inizia a suonare con Paolo. Non passa molto tempo che anche Pietro, Riccardo e Matteo si uniscono a loro e, senza quasi nemmeno accorgersene, danno vita ai Milanosport. Tra poco fuori il primo singolo.
MARLO TILT
I Marlo Tilt nascono nel 2017 in Brianza. Hanno all’attivo un EP “Misdirection” completamente autoprodotto, un album “Show a stony heart and sink them with it” pubblicato dalla RocketMan Records nel 2020 ed alle spalle una serie di concerti in giro per la Lombardia. Il sound che contraddistingue la band è un rock’n’roll garage selvaggio con influenze blues, surf rock, stoner e punk. Seppur distorte ed aggressive, le canzoni dei Marlo Tilt hanno un’anima decisamente melodica, quasi pop. Tre diverse anime convivono nella band: una chitarra dalle accordature aperte d’ispirazione blues, un basso distorto che traccia melodie ipnotiche e lo stile ritmico e martellante di derivazione surf rock della batteria.
Biglietto a € 15,00
I biglietti possono essere acquistati online cliccando qui o in cassa il giorno stesso dell’evento. Il biglietto è in formato digitale e sarà inviato tramite SMS.
Per tutti i nostri eventi all’interno è obbligatorio il Greenpass rinforzato oppure certificato di avvenuta guarigione. Esenti i minori di 12 anni.