mare culturale urbano menu

RASTER FESTIVAL

con LOREDT, UFO BLU, TAISTOI live + Ciao Amore djset

20 Maggio 2023

ore 21:00

live

LOREDT

Loredt è un progetto cantautorale milanese, nato nel 2018, che ha all’attivo due album, Via Cesari 5 e Marco Tullio pubblicato nel 2020. I Loredt sono Lorenzo Calcaterra (parole e musica), Leonardo Bonelli (piano), Agnemag (chitarra e voce), Orazio Attanasio (basso) e Yuri Cusmai (cajon)

UFO BLU

Gli UFO BLU nascono a Bergamo da Yuri, Lorenzo, Marco e Sebastiano. Dopo un primo periodo di sperimentazione e scrittura a porte chiuse, gli UFO BLU capiscono di dover collocare al centro le parole, avvolgendole con atmosfere che nascono da una ricerca personale e borderless. Suonano nei locali della propria città e, a seguito della pubblicazione dei primi brani, nel 2020 rilasciano l’EP “Occhiaie x Sogni”, quattro canzoni di malinconica gioventù. A giugno del 2021 esce il primo singolo “Salvia” con Futura Dischi, che con le sue sonorità dilatate e future pop finisce direttamente in copertina di Anima R&B di Spotify. Seguono altri singoli che anticipano il loro secondo EP dal titolo “Okok, se solo fosse notte”, un viaggio personale e intimo tra i pensieri che affiorano a notte fonda. Dopo il tour invernale-estivo 2022 e la partecipazione da finalisti al BMA Musica d’Autore di Bologna, gli UFO BLU tornano con nuove canzoni. Dopo i singoli “Spirali”, “Nn mi parlare nn mi stressare” e “Cresci bambino”, il 17 Marzo 2023 è uscito il loro primo album ufficiale, CUPIDO EMO SPAZIALE.

TAISTOI 

Taistoi è il progetto nato nella provincia di Milano da Andrea Esposito. La costante voglia di sperimentare ha generato delle sonorità eclettiche e contaminate da generi quali il jazz, l’alternative, l’elettronica, rnb e psych-pop. Il nome viene dal francese tais-toi! -stai zitto! un’esclamazione rude e tagliente che crea un contrasto di tipo visivo-verbale. L’atto di espressione che impone la musica diviene censurato. L’artista è costretto a tacere quando il suo ruolo si basa sull’uso della parola.

 

Ingresso a 10 euro, biglietti a questo LINK