mare culturale urbano menu

S’I’ FOSSE FOCO

a cura di Sciami Cromatici

12 Dicembre 2021

ore 17:00

performance

Atti musicali poetici collettivi per la città

S’i’ fosse foco, una sfida poetica e visionaria collettiva, con la direzione artistica di Camilla Barbarito, che germoglia in due diversi quartieri milanesi, San Siro-Selinunte e Via Padova-Adriano – da est a ovest – con l’intenzione di “attizzare” piccoli ma significativi incendi di musica, parole, gesti, intesi come nuovi propositi e desideri.

 

Mare Culturale Urbano è la prima tappa di S’i fosse foco#1,, un concerto spettacolo nato dalle parole e i racconti ascoltati e raccolti come cimeli dagli abitanti del quartiere San Siro (voce di Anna Coppola, canto di Camilla Barbarito, musica di Fabio Marconi e Guido Baldoni e drammaturgia di Marco Ferro).

Una performance pensata in una dimensione teatrale e musicale per dare rilievo e vita a questi frammenti di voci del quartiere tra passato e presente, aneddoti e storie come echi di memoria, ma anche desideri da esprimere per sé e per la comunità.

 

 

Un progetto di Sciami Cromatici

Nell’ambito del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo

Con il contributo di Comune di Milano

Con il Patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia

In collaborazione con Genera Onlus, Cooperativa Comunità Progetto, Azione Solidale, Cooperativa Sociale Tuttinsieme, La Città del Sole – Amici del Parco Trotter, Le Belle Arti APS – Progetto Artepassante, Cooperativa Tempo per l’Infanzia, Mare Culturale Urbano, Adriano Community Center, Istituto Giacosa, Circolo Legambiente Reteambiente

Media Partner Radio Popolare

 

 

Ingresso libero, prenotazione cliccando qui

Per tutti i nostri eventi all’interno è obbligatorio il greenpass rinforzato oppure certificato di avvenuta guarigione ore. Esenti i minori di 12 anni.

Link utili

sito web