Sostieniamo AMOlavita Onlus
a cura di Vincenzo Monte
con il dott. Moroni, il dott. Giuseppe Villarusso e la dott.ssa Laura Bettini
19 Dicembre 2021
ore 16:30

AMOlavita è un’Associazione costituita da personale medico infermieristico dell’Unità Operativa Oncologica dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, da operatori specializzati e volontari adeguatamente formati. Da 1980 si impegna ogni giorno per esserci prima dopo e durante la cura, per accogliere e supportare gratuitamente i malati oncologici fragili, sostenere la ricerca, promuovere attività complementari alla medicina clinica sia in ospedale sia sul territorio.
Contribuiamo all’acquisto di un ANALIZZATORE EMATOLOGICO
Eseguire una trasfusione richiede un percorso complicato e lungo che spesso non è ben tollerato dai malati , in particolare per quelli fragili. Una trasfusione tradizionale necessita di circa tre ore e mezza di attesa prima di procedere all’infusione. Il nostro obiettivo è di dotare il Day Hospital di Oncologia dell’Ospedale S. Carlo di un dispositivo che consenta di effettuare l’emocromo in tempi brevissimi prendendo addirittura un campione di sangue della puntura del dito direttamente dallo strumento, senza dovere effettuare il prelievo tradizionale, in modo da evitare ai malati che non necessitano di trasfusione di abbreviare questo percorso e ridurre i tempi di attesa con evidenti benefici per i malati fragili. Per questo motivo il ricavato in questa occasione verrà devoluto, in ricordo di Marco Croci, per contribuire all’acquisto di un macchinario per le trasfusioni e per sostenere l’associazione nella sue attività dedicate ad accogliere e supportare pazienti e familiari prima, dopo e durante la cura.
16:00: l’associazione oncologica milanese AMOlavita Onlus racconterà il loro progetto di impegno e supporto. Sarà un momento di incontro e ritrovo informale in cui sarà possibile partecipare alla raccolta fondi e donare all’associazione.
18:00: intervengono il dott. Moroni, direttore del reparto di oncologia dell’ospedale San Carlo, il dott. Giuseppe Villarusso, presidente di AMOlavita Onlus, e la dott.ssa Laura Bettini, psicologa del reparto di oncologia.
A chiudere l’incontro un saluto a Marco, il giorno del suo compleanno.
Indicazioni amministrative per la donazione
Tutte le donazioni a favore di AMOlavita Onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari, carte di credito.
Banca di appoggio: INTESA SAN PAOLO – IBAN – IT39H0306909418100000000328
Ogni persona che effettuerà un donazione, previo invio a dei dati necessari (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, e-mail) a info@amolavitaonlus.it riceverà una lettera di ringraziamento su carta intestata della Associazione, utile anche come documento per le agevolazioni fiscali.
Per informazioni chiamare al 0240222118 o inviare una mail a info@amolavitaonlus.it
Ingresso libero. Per tutti i nostri eventi all’interno è obbligatorio il greenpass rinforzato oppure certificato di avvenuta guarigione ore. Esenti i minori di 12 anni.