
“NaturalMente – Lo Psicologo al Parco“, tra i progetti vincitori del bando del comune di Milano “La Scuola dei Quartieri”, è un’associazione nata con l’obiettivo di promuovere una cultura psicologica libera da pregiudizi.
Tutti i lunedì dalle 15 alle 21 nei mesi di ottobre e novembre l’associazione insieme a mare culturale urbano attiva uno sportello psicologico multilingue presso la nostra cascina.Gli incontri saranno 3 sedute a persona da 50 minuti ciascuna con una psicoterapeuta a seguito dei quali si valuterà insieme se iniziare un percorso di psicoterapia a tariffe calmierate presso professionisti e strutture in zona. Gli sportelli sono gratuiti, previo pagamento della tessera associativa di 10 euro, ed è necessario prenotare una seduta anche se viene garantito un presidio nelle fasce orarie indicate. è possibile prenotarsi direttamente dal sito internet www.psicologoalparco.it nell’apposita sezione.
Gli sportelli sono spazi di ascolto dove poter esprimere le proprie domande, vissuti o sofferenze alla presenza di uno psicoterapeuta. I nostri sportelli saranno all’aperto; questo perchè il desiderio che ci anima è quello di sperimentare una nuova modalità di prendersi cura della sofferenza psicologica in contesti di cura non tradizionali, e, al contempo, in luoghi a contatto con la natura.Tra i nostri obiettivi vi è quello di poter intercettare tutti coloro che faticano a chiedere aiuto nei contesti tradizionali di cura ma che vorrebbero avvicinarsi, e potrebbero beneficiare, del confronto e del dialogo con un professionista della salute mentale.