Stars of future con Giacomo Corbetta
a cura di Società dei Concerti e PianoFriends
02 Aprile 2022
ore 11:00

Secondo appuntamento a Mare di “Stars of Future”, rassegna in collaborazione con Associazione PianoFriends, volta a far scoprire al pubblico di Mare i giovanissimi interpreti che provengono dalla fucina di talenti della scuola di Vincenzo Balzani e Catia Iglesias.
Giacomo Corbetta ci accompagnerà nel mondo romantico di Chopin, cantore del pianoforte, nel virtuosismo di Liszt trascrittore e nelle reminiscenze romantiche di Scriabin. In programma il terzo scherzo e due studi di Chopin, la Sonata Fantasia op.19 di Scriabin e il Valzer dall’opera Faust di Liszt.
Biografia:
Nato a Milano nel 2005, Giacomo Corbetta ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 6 anni, manifestando fin da subito una spiccata musicalità e una sensibilità. A dieci anni inizia a studiare sotto la guida del M° Vincenzo Balzani e la prof.ssa Catia Iglesias, ottenendo in pochi mesi risultati notevoli e cominciando un’attività concertistica sia solistica che con orchestra, in Italia, Austria, Inghilterra e Russia, Spagna. Dal 2015 al 2017 ha frequentato le Masterclass dei maestri Vincenzo Balzani, Philippe Raskin, Yoshifumi Morita , Yuri Bogdanov presso il Campus Lovere. Nel 2017 e 2018 ha partecipato alle Masterclass del M° Andaloro. E’ vincitore di numerosi premi internazionali e ha collaborato con direttori d’orchestra quali Ovidiu Balan e Lorenzo Passerini.
Ingresso su prenotazione chiamando al 02 66984134.
Per tutti i nostri eventi all’interno è obbligatorio il Greenpass rinforzato oppure certificato di avvenuta guarigione e mascherina ffp2. Esenti i minori di 12 anni.