mare culturale urbano menu

Swingin’ Sundays

a cura di Quelli di Via Oldrado
lezioni di ballo e social dance
a seguire Belle Histoire live

28 Aprile 2024

ore 18:30

swing

Dopo una breve pausa, torna la domenica più swing di Milano con una bellissima novità:
La Swingin’ Sunday sbarca a mare Culturale Urbano domenica 28 aprile!
Da 6 anni il format ideato da Quelli di Via Oldrado raggruppa tutti gli appassionati del genere swing.
La nota crew milanese è stata fondata nel 2013 dalla ballerina Berton Annalena e ha come obiettivo la diffusione della cultura swing a Milano. Il Lindy Hop, ballo nato ad Harlem a cavallo degli anni ‘30 del secolo scorso, è diventato un vero fenomeno di aggregazione sociale.
La Swingin’ Sunday è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono ballare ma anche trascorrere una serata in compagnia o ascoltare semplicemente della buona musica dal vivo.
Avrete anche la possibilità di cenare presso il ristorante e la pizzeria all’interno di mare. La seconda novità riguarda le lezioni introduttive tenute dal Team QDVO. Le lezioni saranno suddivise su due livelli e sarà necessario prenotarsi compilando il form al momento dell’acquisto del biglietto.

18.30/19.15 Livello Improvers (adatta per chi balla Lindy Hop da almeno 1/2 anni), prenotati qui!

19.30/20.15 Lezione Intermediate (adatta per chi balla Lindy Hop da almeno 2/3 anni), prenotati qui!

20.00 – inizio Social Dance

21.00 – Live Music con Belle Histoire

Quelli di Via Oldrado

Quelli di Via Oldrado: un’esplosione di energia e passione per il ballo, nata dall’ispirazione
e dalla dedizione di Annalena Berton.
Fondato nell’ottobre del 2013, questo gruppo di danza ha preso vita durante l’allestimento di uno show, dove Annalena ha scoperto il Lindy Hop, un ballo che ha immediatamente catturato il suo cuore e la sua anima. Con una varietà di artisti e danzatori provenienti da discipline come il burlesque e la breakdance, Quelli di Via Oldrado trae forza dalla diversità dei suoi membri. Lontani dall’essere puristi del genere vintage, il loro obiettivo è sperimentare il Lindy Hop con altre discipline coreutiche, mettendo coreografia e spettacolarità al centro dei loro allenamenti.
Il gruppo si è esibito in numerose convention, videoclip, sfilate e feste aziendali, lasciando un’impronta indelebile nel mondo della danza con la loro unica fusione di stili e la loro inconfondibile energia scenica.
Annalena Berton, la fondatrice, è una ballerina e coreografa che vive per la danza. La sua filosofia è semplice: scegliere bene i maestri, non la struttura, e integrare la musica nella formazione di ogni ballerino. La sua visione ha portato Quelli di Via Oldrado a diventare un simbolo di libertà espressiva e di pura gioia di movimento.

 

 

Biglietti a breve in vendita!

Link utili

Primo Slot

Secondo Slot