mare culturale urbano menu

Transmigration

28 Maggio 2022

ore 22:00

live jazz

“Transmigration” è un lavoro che si sviluppa dal ìtrio “WE3” (Chiapperini, Pissavini e Grasso) dedicato alla band inglese “The Trio” di John Surman, Barre Phillips e Stu Martin e che ha visto l’uscita discografica per l’etichetta berlinese Aut Records e nominato da BandCamp uno tra i migliori ascolti di Giugno 2021 (The Best Jazz on Bandcamp: June 2021).

 

Il trio, in questa particolare configurazione, si arricchisce di altri strumenti, per dare alla musica un respiro più corale ed orchestrale, preservando gli elementi poetici che ne caratterizzano la musica.

Il tessuto e la varietà di voci presenti all’interno della formazione conferiscono ancora più energia alla formazione che conta, peraltro, i musicisti più rappresentativi della scena milanese. Le sonorità che ne scaturiscono sono ruvide, possenti, piene. I dialoghi tra gli strumenti sono continui, senza alcuna interruzione, come un flusso che ha la forza di travolgere, e allo stesso tempo di circondare con un abbraccio, tutto ciò che ruota attorno ai musicisti.

 

Transmigration è:

Francesco Chiapperini: sax baritono, clarinetto basso, flauto

Andrea Ciceri: sax alto, sax soprano

Daniele Cavallanti: sax tenore

Vito Emanuele Galante: tromba

Paolo De Ceglie: tromba

Alberto Zanini: chitarra elettrica

Roberto Frassini Moneta: contrabbasso

Stefano Grasso: batteria

 

 

 

 

Ingresso gratuito.

Non è necessaria la prenotazione.