mare culturale urbano menu

Trio BraZuka

a cura di Cernusco Jazz
musica dal vivo

25 Giugno 2024

ore 21:00

jazz

Trio BraZuka rappresenta unione e contaminazione musicale. Formato dai creativi musicisti Toni Julio, Donat Munzila e Kal dos Santos – il trio di composizione brasiliano congolese realizza un viaggio di ritmi e melodie della loro terre. Nei concerti live interpretiamo con grandi vitalità e gioia  canzoni d’autore e altri brani dei compositori brasiliani e africani come: Itamar Assumpçào, Claudio Jorge, Nanà Vasconcelos Joyce Moreno ,Caetano Veloso, Giberto Gil, Papa Wemba, Defao, Sam Mangwana, Pepe Kalle, N’Yoka Longo sono artisti affermati  e celebri scelte per lo stile indipendente e alternativo, una caratteristica che accomuna la loro musica a quella del Trio, il tutto con un accento e arrangiamenti proprio. Nello stile del Trio BraZuka troviamo il samba, samba jazz, samba rock , bossa nova, samba reggae.

 

La Prima formazione del Trio BraZuka nasce nel 2017 dall’incontro artistico di tre musicisti provenienti da tre diverse regioni del Brasile, ciascuno con la propria formazione musicale. Il Primo chitarrista del trio Paulo Zannol: un artista poliedrico laureato  in Composizione presso il Conservatorio Verdi di Milano e chitarra jazz alla Civica Scuola di Milano.

Toni Julio

cantante, musicoterapista diplomato presso al CEMB a Milano, danzaterapeuta  presso il Risvegli a Milano, vive a Milano da 25 anni dove a studiato canto presso alla Civica Scuola di Milano.    Danzatore e insegnate di danza Brasiliane, realizza laboratori di musica e movimento per bambini e genitori nelle scuole d’infanzia a Milano. Lavora in ambito terapeutico utilizzando la musica come strumento di supporto. 

Donat Munzila

Nel gennaio del 2020 questo artista polistrumentista inizia a fare parte integranti del Trio. Chitarrista, compositore, Donat porta con sé tutta l’energia e la maestria strumentale che hanno reso famosi i musicisti del Congo. Ha collaborato con grandi artisti sia italiani da Ron, Roberto Vecchioni, Claudio Bisio;  sia africani come Papa Wemba, Defao…  arricchendo la sua formazione artistica e creando uno stile proprio dove le armonie e melodie  afroblues e afrojazz  sono interpretate in maniera autentica e originale.

Kal Dos Santo

Percussionista, cantante, attore e compositore, si diploma alla Scuola di Teatro dell’Università Federale di Bahia(Brasile). Da 28 anni a Milano, attualmente dirige il gruppo To Toc officina del ritmo percussionisti di Milano, è stato fondatore e direttore dello storico gruppo di percussioni Mitoka Samba. Ha al suo attivo numerosissime  collaborazioni con cantante e gruppi, teatri e laboratori di musica e creatività nelle scuole e associazione a Milano.

 

 

Ingresso libero e gratuito, birretta consigliata!