mare culturale urbano menu

VDP SISTA POWER

serata rap

08 Marzo 2024

ore 21:30

rap

L’8 marzo 2024 Voci di Periferia celebra presso Mare Culturale Urbano la Festa internazionale della donna con una serata musicale tutta la femminile improntata sulla sorellanza e la parità di genere: VDP Sista Power. Dalla dj alle cantanti alla presentatrice, voci da tutta Italia esprimeranno tanta energia in libertà dimostrando tutte le sfaccettature e la ricchezza dell’universo femminile. A completare l’evento ci sarà anche una mostra dell’artivista Cristina Donati Meyer.

 

LINE UP: Scate, Andromeda, Masaume Berry, Genny, Roxx, Jolanda Meli, Gaia Papadia, Linx Lynch, Emina, Idi, WOR, Zenra, La Pazz, Deb Rah, Ladila, Edone, Aura, Julie, Kawakami, Cinzia Martino.

 

Bio Cristina Donati Meyer

Cristina Donati Meyer ha frequentato prima l’Istituto d’Arte Rudolf Steiner e poi l’Accademia di Belle Arti di Milano.   Classe 1985, co- fondatrice e promotrice dell’Associazione culturale artistica “M’Arte”, attivista di diverse associazioni umanitarie e ambientaliste e, dal 2007, ideatrice e curatrice delle mostre ospitate dallo “Spazio M’Arte” in zona Brera a Milano, è titolare, con altri colleghi artisti, dello studio artistico Artelier dei Navigli in Vicolo dei Lavandai a Milano.   L’arte di Cristina è immersa a pieno titolo nella contemporaneità dei problemi sociali, delle questioni più scottanti e delle angosce della donna e dell’uomo contemporanei.   E’ un’arte terapeutica, che aiuta l’artista a sopravvivere e a trasmettere sensazioni vitali.   “Quando dipinge o quando si lancia in una performance, anche mettendo a rischio la propria incolumità, Cristina lo fa con pura incoscienza e spontanea naturalezza. Nelle sue opere si fondono diverse forme di comunicazione: dalla pittura alla foto, dalla rivitalizzazione di materiali di scarto alla tridimensionalità. Dipingere per Cristina non è un esercizio accademico o decorativo bensì una sorta di trasfigurazione in trance. La sua psico-arte è il frutto della mente e dello spirito che trasformano in colori, segni e figure, emozioni, sensazioni e rimandi ancestrali. E’ come se qualcuno , da una dimensione altra, le muovesse le mani, le spatole e i pennelli. Una sorta di arte medianica per cui l’artista non è da sola a creare. Nonostante le suggestioni mistiche, l’arte di Cristina è immersa a pieno titolo nella contemporaneità dei problemi sociali, delle questioni più scottanti e delle angosce della donna e dell’uomo contemporanei. La sua arte racconta di spiriti, di femminicidio, di sangue che gronda, di migranti morti in mare, di bombardamenti, di ambiente deturpato, di animali. Di barlumi di speranza, di amore e futuro”.

 

 

Ingresso libero e gratuito, birretta congliata!

Share on: Facebook

mare culturale urbano

Via G. Gabetti, 15
20147 – Milano

Privacy Policy

Design by Parco Studio

informazioni

02.45071825
rispondiamo al telefono
dal martedì al venerdì
dalle 15:00 alle 22:00
sabato e domenica
dalle 10:00 alle 14.00
e dalle 18:00 alle 22:00

ristorante e pizzeria

prenota dalla piattaforma online
per gruppi superiori alle 6 persone chiamaci allo 02.45071825 agli orari indicati

il tuo evento a mare

Vuoi organizzare un evento a mare?

Sei un privato scrivici a eventiprivati@maremilano.org

Rappresenti un’azienda scrivici a eventiaziendali@maremilano.org

Dati societari

per informazioni
amministrazione@maremilano.org

mare food lab srl
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
CF e P.Iva 10577000960

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
P.Iva 06360611211 – CF 95112440631

Orari generali apertura cascina

dal lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica
dalle 09.00 alle 01.00
venerdì e sabato
dalle 09.00 alle 02.00

sale prova

cerchi uno spazio dove esercitarti con musica, teatro o danza? saleprova@maremilano.org

direzione artistica

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei produce e cura la programmazione artistica di mare culturale urbano
sei un artista? scrivici a  proposte@maremilano.org

lavora con noi

entra a far parte dello staff di mare culturale urbano! Invia il tuo cv a job@maremilano.org