mare culturale urbano menu

VOLTA – Priscila Ribas & Paulo Zannol

a cura di Musica nell'aria

23 Marzo 2024

ore 11:00

classica

Anteprima dell’album “Volta” che uscirà in primavera e raccoglie canzoni della musica brasiliana di autrici ed autori consacrati insieme a due brani originali del duo.
VOLTA è la celebrazione dell’addio e un’ode al movimento. Sono pezzi del repertorio brasiliano che parlano del bisogno di incontrare nuovi mondi, del desiderio di staccarsi da tutto ed evocano la nostalgia di casa.
Volta è un progetto creato da Priscila Ribas diversi anni fa, da un forte bisogno di trattare l’argomento della lontananza da casa e del viaggio attraverso le strade per le quali la vita ci porta, usando la musica come mezzo e come sfogo, esplorando la capacità che solo l’arte ha di trasformare e risignificare sentimenti ed esperienze.

BIO

Priscila Ribas & Paulo Zannol sono musicisti brasiliani e collaborano da vent’anni suonando bossa nova, brazilian jazz, samba e musica popolare brasiliana. Il duo voce & chitarra porta nel repertorio pezzi di compositori come Tom Jobim, Rosa Passos, Djavan, Caetano, Gil, Joyce Moreno, Chico Buarque, Marisa Monte, Toquinho e altri.
Priscila e Paulo vivono in Italia dal 2003 dove si sono fissati dopo aver studiato in conservatorio di musica e scuole jazz milanesi. Il duo sta lavorando nella produzione dell’album solo di Priscila

– “Volta” – che esce in primavera 2024, registrato a novembre 2023 a Milano con direzione musicale e arrangiamenti di Paulo insieme a Max Laganà al basso, Marquinho Baboo alle percussioni, Claudio Borrelli alla batteria e partecipazione di Eduardo Taufic al piano. Insegnano i loro strumenti e collaborano in progetti vari con diversi musicisti del nord Italia.

 

 

Ingresso libero e gratuito!

 

Link utili

Ascolta qui!