mare culturale urbano menu

Wonderland

con Sonia Spinello, Roberto Olzer
a cura di Cernusco Jazz
musica dal vivo

04 Giugno 2024

ore 21:00

jazz

MIGLIOR DISCO VOCE FEMMINILE NEL 2016 da CRITIQUE MAGAZINE – AWARD AUDIOFILO INTERNAZIONALE – GIAPPONE

WONDERLAND esprime tutto il mio amore per lo straordinario Stevie Wonder, l’artista che con il suo black soul ha cambiato per sempre la scena del pop internazionale. WONDERLAND è un viaggio dell’anima attraverso le sue canzoni più famose, che interpreto in chiave jazz con la complicità di splendidi musicisti.  WONDERLAND contiene anche brani inediti ispirati alla poetica di Stevie Wonder ed è il mio luogo della meraviglia.” (Sonia Spinello)

Roberto Olzer è un pianista di cultura jazzistica e classica dotato di indubbia raffinatezza musicale e di una capacità espressiva al di fuori del comune.” (Jazzitalia). 

Interprete, compositore e arrangiatore in diversi ambiti musicali, Roberto Olzer è un Musicista di fama internazionale.

WONDERLAND” è il titolo di un eccellente album inciso dalla vocalist Sonia Spinello alla testa di un gruppo comprendente Roberto Olzer al piano, Yuri Goloubev al contrabbasso, Mauro Beggio alla batteria e, come ospiti, Bebo Ferra alle chitarre e Fabio Buonarota al flicorno. Dieci tracce tra cui cinque composizioni di Stevie Wonder, la splendida “Fragile” di Sting , “Stee-Vee” di Goloubev e due composizioni di Sonia Spinello. Devo subito dire che il disco mi ha colpito tanto da aver votato la Spinello come miglior nuovo talento nell’annuale classifica di Top Jazz”. (Gerlando Gatto)

Sonia Spinello e Roberto Olzer hanno la passione, il coraggio e il talento necessari ad affrontare senza paura i grandi nomi della musica internazionale, con dolcezza e originalità. 

 

 

Ingresso libero e gratuito, birretta consigliata!

Link utili

Ascolta qui!