cascina
merlata

mare culturale urbano food hub

mare sbarca nel municipio 8, a cascina merlata con mare culturale urbano food hub, tra lo storico quartiere popolare Gallaratese e le nuove residenze smart di EuroMilano, creando un nuovo spazio dedicato al cibo e alla cultura con una birreria, una pizzeria, miscelati con una programmazione di eventi dedicati alla musica e anche ai bambini e alle famiglie.

vedi canottieri san cristoforo Vedi redo Cos’è mare culturale urbano

menu

in cascina merlata la grande protagonista è la pizza, preparata con una ricetta che rende la pasta leggera e digeribile grazie a un impasto che lievita 18 ore per garantirti una pizza bassa ma con la crosta soffice e buonissima. nel menù non mancano gustosi piatti della cucina tradizionale italiana con ingredienti genuini e materie prime stagionali, perché il rispetto della natura e della stagionalità è la regola fondamentale della cucina dei nostri food hub.

vedi il menu
Menu images

Contatti e info

  • Cascina Merlata
    Via Pier Paolo Pasolini 3,
    20151 Milano
    tel 366 359 6919
    cascinamerlata@maremilano.org
  • da martedì a domenica
    dalle 12:00 alle 24:00
Chiamaci scrivici cascinamerlata@maremilano.org
vedi su google maps

il palinsesto

  • sullo stesso modello di mare culturale urbano, cascina merlata ha un calendario settimanale di attività dedicate al quartiere ed eventi speciali dedicati a musica, food e cultura: un fitto palinsesto di attività culturali e sociali e un progetto di inserimento lavorativo dedicato ai ragazzi dei territori.
  • cascina merlata mare culturale urbano food hub coinvolge, intrattiene e sostiene tutte le persone che vivono la città, senza distinzione di età o genere con una ricetta semplice: cultura accessibile a tutti, benessere sociale condiviso, contesto cittadino, pizza e birra artigianale con un pizzico di concerti, performance e attività per bambini e famiglie che sono il nostro ingrediente segreto.
    a cascina merlata puoi trovare signore che lavorano insieme a maglia e ragazzi che frequentano i laboratori di scrittura creativa rap; è palco per le giovani promesse dell’indie italiano ma anche per grandi artisti. il nostro food hub diventa el salot di milanés con claudio merli dedicato ai meno giovani dove si canta albano e si sta insieme.
vedi il calendario completo proponi la tua attività
Menu images

Manifesto

crediamo nella valenza rituale del cibo, che si realizza quando un pasto diviene occasione di incontro e di scambio.

crediamo che un pasto possa diventare un'esperienza collettiva di identificazione.

crediamo che il gusto abbia una forte essenza sociale.

crediamo nei paesaggi gustativi e olfattivi: un mondo evocato dai sapori e dagli odori che ci ricordano casa, un viaggio, una persona cara.

crediamo che la cucina sia la necessità di parlare attraverso un sapore.

vogliamo che il cibo abbia sempre una valenza identitaria e che trasmetta valori e usanze culturali.

vogliamo nutrire non solo il corpo ma anche lo spirito.

vogliamo che il cibo abbia sempre una valenza identitaria e che trasmetta valori e usanze culturali

scopri gli altri spazi

vedi canottieri san cristoforo Vedi redo Cos’è mare culturale urbano