Cosa fanno i bambini a mare?

Sono curiosi, sono rumorosi, sono sognatori ma soprattutto sono bambini. A loro mare dedica una serie di attività realizzate in collaborazione con LopLop Associazione culturale specializzata nella cura e nell’intrattenimento dei più piccoli. Un cantiere in continua evoluzione che attraverso diversi linguaggi guida i bambini e le bambine in giochi divertenti ma anche verso temi importanti per il mondo di oggi come il cibo, la sostenibilità e l’importanza di stare insieme.
FACCIA A FACCIA – Andiamo nella stessa direzione
Il tema relativo all’anno 2019-2020, ruoterà attorno al tema del corpo, attraverso il suo fare e attraverso il suo essere.
Le proposte affronteranno tematiche quali la comunicazione non verbale, la relazione, il gesto, l’azione, la comunità, il territorio, il dialogo, la memoria, il bene comune. Le attività, dall’approccio Interdisciplinare, saranno occasione e stimolo per comprendere quanto il nostro essere fisicamente al mondo sia significativo per il futuro nostro e del nostro prossimo, oltre che del mondo intero, particolarmente rilevante nel periodo storico che viviamo. Gli strumenti metodologici utilizzati saranno laboratorio didattico, il gioco e l’azione performativa.
Eventi della rassegna