mare culturale urbano menu
Il Lungomare di Milano 2019 presenta

Festa del solstizio d’estate

Come da tradizione, mare culturale urbano il 21 giugno celebra il solstizio d'estate con una grande festa a ingresso libero.
lungomare

Un quartiere in festa a tema luna park che dalla cascina di mare culturale urbano esploderà in piazza coinvolgendo tutto il quartiere con artisti di strada, giochi, un aperitivo diffuso, concerti, spettacoli e dj set.
Anche quest’anno il #ventunogiugno2019 sarà la festa di tutte le realtà che abitano l’housing sociale Cenni di Cambiamento che condividono ideali, scopi progettuali e si ritrovano all’interno del network di Comunità Dinamiche.
L’evento inizierà alle 17.30 con le attività dedicate ai bambini organizzate dall’associazione Lop Lop e da Vivere San Siro in collaborazione con gli abitanti di Cenni di Cambiamento.
Gli spazi dei ballatoi e il ponte che attraversa la piazza saranno animati da giochi, mercatini, cartomanti e un contest musicale.
Dalle 18:00 apriranno i banchetti dell’aperitivo diffuso, le postazioni degli artisti di strada che intratterranno il pubblico per tutto l’evento, e l’area luna park con giostre, giochi, pop corn e zucchero filato. Alle ore 20 appuntamento con lo spettacolo teatrale La canzone nazionale della compagnia olandese Wunderbaum.
Alle 21.30 la giornata culminerà con il concerto di Edoardo Vianello, il re mida della canzone italiana, con la Abbronzatissimi Big Band che ci farà ballare e dondolare con le gambe ad angolo. A seguire l’immancabile dj set di Luca De Gennaro.

s