mare culturale urbano menu
Il Lungomare di Milano 2019 presenta

Festival delle Birrette

Il format di mare culturale dedicato alla birra artigianale
lungomare

Per tutta l’estate dalle 18.00 torna il festival di mare dedicato alle migliori birre artigianali in collaborazione con il Consorzio Birrifici Artigianali Lombardi. Da giugno a settembre tre edizioni speciali a ingresso libero dove musica, spettacoli e attività saranno dedicati ai luoghi comuni nazional popolari per imparare a ridere dei pregiudizi, degli stereotipi e delle “sfortune” che accomunano intere generazioni e classi sociali.
Si inizia il 14,15,16 giugno con Mai una gioia edition: un weekend per chi sta aspettando una gioia; il 19, 20 e 21 luglio Fake News edition, ma sarà vero? E a settembre, dal 20 al 22, Ma che ne sanno… dedicato allo scambio tra le generazioni.

Come sempre ad aspettarvi nel cortile della cascina – completamente plastic free –  delizioso street food, il buon cibo di mare birre e cucina e i birrifici ospiti che ormai sono di casa: dalla provincia di Como tornano le birre “libere, pulite e buone” del Birrificio Italiano, da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale, dalla provincia di Varese le  birre in stile anglo-americano dalla sorprendente aromaticità di Birrificio The Wall, dalla provincia di Lecco le artigianali non filtrate, non pastorizzata e senza conservanti del Birrificio Lariano, dalla provincia di Lodi le birre di grande bevibilità e qualità del Birrificio Brewfist.

s

Eventi della rassegna

14 Giugno 2019

ore 18:00

Mai una gioia edition

19 Luglio 2019

ore 18:00

Fake News

27 Luglio 2019

ore 18:00

Fake News