Festival delle Birrette

Per tutta l’estate dalle 18.00 torna il festival di mare dedicato alle migliori birre artigianali in collaborazione con il Consorzio Birrifici Artigianali Lombardi. Da giugno a settembre tre edizioni speciali a ingresso libero dove musica, spettacoli e attività saranno dedicati ai luoghi comuni nazional popolari per imparare a ridere dei pregiudizi, degli stereotipi e delle “sfortune” che accomunano intere generazioni e classi sociali.
Si inizia il 14,15,16 giugno con Mai una gioia edition: un weekend per chi sta aspettando una gioia; il 19, 20 e 21 luglio Fake News edition, ma sarà vero? E a settembre, dal 20 al 22, Ma che ne sanno… dedicato allo scambio tra le generazioni.
Come sempre ad aspettarvi nel cortile della cascina – completamente plastic free – delizioso street food, il buon cibo di mare birre e cucina e i birrifici ospiti che ormai sono di casa: dalla provincia di Como tornano le birre “libere, pulite e buone” del Birrificio Italiano, da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale, dalla provincia di Varese le birre in stile anglo-americano dalla sorprendente aromaticità di Birrificio The Wall, dalla provincia di Lecco le artigianali non filtrate, non pastorizzata e senza conservanti del Birrificio Lariano, dalla provincia di Lodi le birre di grande bevibilità e qualità del Birrificio Brewfist.
Eventi della rassegna