mare culturale urbano menu

Regala il mare a Natale

Dicembre è arrivato e con lui arriva anche il Natale: di certo non ci aspettavamo di passarlo così, distanti, senza concerti, feste, abbracci.

 

Nelle ultime settimane noi dello staff di mare ci siamo sentiti, abbiamo parlato tanto e abbiamo provato a pensare a cosa potessimo fare in questo periodo complicato in cui non solo noi ma anche gli artisti e le associazioni con cui collaboriamo si trovano in difficoltà.

Abbiamo quindi pensato di darvi la possibilità di regalare il mare. Di regalare, a una persona cara o anche a voi stessi (perché sì, farsi un regalo o una coccola in questo periodo è più necessario del solito) un pezzetto di mare, entrando in qualche modo nelle vostre case e sentendoci vicini, scambiandoci calore e degli abbracci virtuali.

Regalare il mare a Natale significa sostenere il progetto mare culturale urbano ma significa soprattutto sostenere quegli artisti e quelle associazioni che mare lo animano, che avete visto sui nostri palchi, che vi hanno fatto emozionare, che voi stessi avete sostenuto, che operano ogni giorno sul nostro territorio con azioni concrete ma che in questo momento sono fermi, come noi. 

Dovete anche sapere che tutti – ma proprio tutti – quando li abbiamo contattati per parlare di questo progetto, ci hanno detto “Partecipo volentieri ma non voglio nulla” oppure “Che bella idea ma i miei disegni, il mio concerto o le mie coperte dell’abbraccio ve le regaliamo noi”. Abbiamo rifiutato perché non è questo lo spirito con cui è nata questa idea, non è quello che vogliamo e non è neanche lo spirito del Natale secondo noi. Perché per noi Natale, specialmente in questo periodo, è condivisione, è sostenersi, è dirsi “Ti voglio bene” come si può. E per noi questo è il modo.

Per tutte queste ragioni, e molte altre che ognuno di voi sa, questo Natale Regalate il mare. Aiuterete non solo un luogo del cuore ma anche un artista o un’associazione che questo cuore lo fa pulsare, che lo muove e che ci fa emozionare.

 

Fare o farvi un regalo è semplicissimo: basta seguire questo link, scegliere il regalo, inserire i vostri dati (compreso il numero di telefono) e completare il pagamento. Verrete poi ricontattati dai collaboratori di Babbo Natale di mare che prenderanno tutte le informazioni necessarie per la consegna. E se volete ricevere o far arrivare i regali nei giorni tra il 21 e il 24 dicembre dovete acquistare il regalo entro mercoledì 16 dicembre. 

Quest’anno Regala il mare: sosterrai un luogo del cuore e un’artista o un’associazione che opera sul nostro territorio. 

Con 33 euro potrete regalare Favole al telefono, l’illustrazione (autografata e numerata) dell’artista Kanjano (35x50cm).

Tecnica di stampa: stampa manuale in serigrafia con colori a base acqua a cura di MURALESTREMO. Tiratura limitata a due colori.

Qui il dettaglio dell’illustrazione

 

Giuliano Cangiano, in arte Kanjano, è un disegnatore col demone della narrazione. Siciliano di nascita, è da poco approdato a Milano per dedicarsi all’animazione con l’amico Orazio Marino e il suo Studio Shamun. Gli ultimi quindici anni, invece, li ha trascorsi disegnando libri di giornalismo a fumetti (“Ilva, Comizi d’acciaio” con il giornalista Carlo Gubitosa; “Sostiene Sankara” alla testa di un collettivo di bravissimi autori di fumetti, entrambi per i tipi di Becco Giallo), satira politica e sociale per quotidiani (tra cui L’Unità e Il Corriere della Sera) e riviste (dirigendo il periodico di giornalismo a fumetti e satira “Mamma!”) e qualche albo didattico illustrato per ragazzi. Nel mondo del fumetto lavora anche come colorista e letterista (per Panini e Salani). Il suo santo protettore è Andrea Pazienza, al quale ha dedicato la sua tesi di laurea in filosofia estetica.

Share on: Facebook

mare culturale urbano

Via G. Gabetti, 15
20147 – Milano

Per informazioni e proposte artistiche
info@maremilano.org
+39 3318134754
Mar – sab dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Per affittare uno spazio
spazi@maremilano.org
+39 3245371260
Lun – ven dalle 10.30 alle 18.00

Privacy Policy

Design by Parco Studio

Dati societari

per informazioni
amministrazione@maremilano.org

mare food lab srl
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
CF e P.Iva 10577000960

mare srl società benefit
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
CF e P.Iva 08493680964

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei
Viale Piave, 38 – 20129 Milano (MI)
P.Iva 06360611211 – CF 95112440631

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei

produce e cura la programmazione artistica di mare culturale urbano
officinaludwig@gmail.com

mare birre e cucina

Per informazioni ristorante e bar e prenotazione tavoli
birreecucina@maremilano.org
+39 3318134754
tutti i giorni, dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00

 

 

Ufficio stampa

Studio Giornaliste Associate BonnePresse
Gaia Grassi
gaia.grassi@bonnepresse.it
www.bonnepresse.it

Orari generali apertura cascina

dal lunedì a mercoledì
dalle 09.00 alle 01.00
giovedì dalle 09.00 alla 02.00
venerdì dalle 09.00 alle 02.00
sabato dalle 09.00 alle 02.00
domenica dalle 09.00 alle 01.00

Ufficio stampa musica

Parole & Dintorni
Ylenia Micaletto 02 20404727
ylenia@paroleedintorni.it

Non hai trovato quello che cercavi?

Esplora qualcosa di nuovo

Stagione corrente