Proiezione in anteprima di “Concrete No Rules” il primo episodio di Away Days, la docuserie di Jake Hanrahan sulle sottoculture globali, introdotto dall’autore
“Away Days” è la nuova serie di documentari sulle sottoculture globali diretta dal giornalista di guerra e filmaker Jake Hanrahan, fondatore di Popular Front. Durante il festival di Iconografie proiettiamo in anteprima il primo episodio, “Concrete No Rules”.
Niente regole, niente round, niente guantoni. In Europa stanno nascendo sempre più fight club illegali, segreti e senza regole, in cui si combatte sul cemento. Sono combattimenti in cui tutto è permesso, e un sacco di giovani partecipano rischiando di farsi molto male – o peggio. Away Days ha avuto accesso a questo mondo, filmando incontri clandestini in tutta Europa. È solo questione di tempo prima che ci scappi il morto – ed è questa la cosa che gasa.
Jake Hanrahan, Giornalista e filmaker, si occupa di conflitti, crimine organizzato e controculture. Ha lavorato a VICE News, è stato sul campo in Siria, Iraq e Ucraina e ha fondato il progetto giornalistico di culto Popular Front. Il suo primo libro è “Gargoyle” (NERO, 2024), il ultimo lavoro è la serie di documentari “Away Days”, sull’underground globale.
Iconografie 2024 – Festival del XXI secolo
Nella quarta edizione del festival di Iconografie, in collaborazione con mare culturale urbano, parleremo di come sopravviveranno Israele e la Russia dopo Gaza e l’Ucraina, di radicalizzazione del centro liberale, di scontro tra capitalismi americano e cinese, di memepolitica, folklore di internet e sottoculture globali e di qual è il linguaggio della politica nel XXI secolo.”
Biglietti qui!
