mare culturale urbano menu

mangiare e bere a mare

a mare trovi i ristoranti pizzerie e i bar che sono anche progetti d’inclusione sociale e inserimento lavorativo

luoghi dove comunità e cultura si incontrano, dedicato alla cucina genuina della tradizione con un’attenzione crescente ai prodotti stagionali legati al territorio, produzione di pane e dolci fatti in cascina con farine selezionate.

la cucina di mare esalta gli ingredienti e i piatti genuini della tradizione mediterranea dando valore alla semplicità di ogni piatto, raccontando l’atmosfera che si respira a mare, la genuinità, la condivisione e lo stare bene. bere e mangiare a mare vuol dire sentirsi a casa e sostenere progetti sociali e culturali.

cascina torrette

via quinto cenni 11

Nel nostro ristorante, la cucina dello chef Enrico Capparelli esalta gli ingredienti e i piatti genuini della tradizione mediterranea dando valore alla semplicità di ogni piatto e creando piatti innovativi.
Non può mancare la pizza napoletana del mastro pizzaiolo Gianluca Lalla! Ogni pizza sfornata rispetta la tradizione partenopea, con la sua pasta soffice e leggera e unita a ingredienti di prima scelta, ti farà sentire come se fossi a Napoli ad ogni morso.

La nostra gastronomia offre un’ampia scelta, sempre stagionale, per arricchire il tuo aperitivo con pizze, cuoppi e tanto altro ancora!

cascina merlata

via pier paolo pasolini, 3

a cascina merlata regina è la pizza, preparata con una ricetta che rende la pasta leggera e digeribile grazie a un impasto che lievita 18 ore per garantirti una pizza bassa ma con la crosta soffice e buonissima.

Nel menù non mancano gustosi piatti della cucina tradizionale italiana con ingredienti genuini e materie prime stagionali, perché il rispetto della natura e della stagionalità è la regola fondamentale della nostra cucina.

 

Prenota chiamando il 0221079162.

merezzate

via colorni, 3 e 14

A merezzate trovi una caffetteria pasticceria, con colazioni, pranzi e aperitivi e la birreria pizzeria che sforna speciali pizze al padellino

Nella pizzeria birreria i veri protagonisti sono i tanti abbinamenti creati ad hoc dallo chef Enrico Capparelli per farcire la nostra pizza al padellino, famosa per l’impasto con una lievitazione di almeno 24 ore.

 

Prenota in pizzeria chiamando il 0221079165.

Scirocco

Piazza Tina Modotti, 9

Il nuovo ristorante e pizzeria by mare nel quartiere di Santa Giulia inserito nel progetto di riqualificazione all’interno dello Spark Business District! 

Scirocco si inserisce nelle progettualità di mare con percorsi di formazione e inserimento lavorativo dedicato ai giovani del territorio nei mestieri legati al food and beverage. 

 

Oltre a mangiare i gustosi piatti preparati dallo chef Enrico Capparelli e le pizze napoletane, a scirocco è un luogo dove fare festa, trenini, ballare tutti insieme.

 

Prenota chiamando il 3383635785