CECILIA BARRA & LOST GENERATION(S)
con Cecilia Barra alla voce, Giacomo Zorzi al pianoforte, Davide Ballanti alla chitarra, Enrico Palmieri al contrabbasso e Marco Campanale alla batteria
a cura di Novara Jazz
16 Gennaio 2024
ore 21:30
Cecilia Barra, front-woman dei “Fool Arcana” e una delle voci di “Deaf Kaki Chumpy”, è una cantante, chitarrista e compositrice milanese. Sempre impegnata a spingere il jazz contemporaneo e il neo-soul oltre i loro limiti, ha creato il progetto Lost Generation(s), con l’ambiziosa idea di collegare le sonorità del cantautorato italiano al contemporary jazz.
Grazie alle influenze delle melodie e dei testi dei grandissimi Lucio Dalla, Fabrizio De André e Lucio Battisti da una parte, e dalle armonie, groove e arrangiamenti di grandi artisti come Hiatus Kaiyote, James Francies e Robert Glasper dall’altra, il suo tocco e la sua identità musicale sono chiari e riconoscibili.
Con il suo progetto, sostenuto da jazzisti del calibro di Paolo Fresu e Viktorija Pilatovic, Cecilia trasporta il pubblico in un viaggio, dove rimanere sorpresi e affascinati dalla ricerca sonora e l’originalità dello stile compositivo della giovane musicista. Con lei sul palco Giacomo Zorzi al pianoforte, Davide Ballanti alla chitarra, Enrico Palmieri al contrabbasso e Marco Campanale alla batteria.
Ingresso a pagamento, biglietti qui!
