Marella Motta
a cura di Novara Jazz
musica dal vivo
13 Febbraio 2024
ore 21:30
Dopo l’uscita dell’album And Everything in Between, la cantante inizia un nuovo lavoro di scrittura in italiano riappropriandosi della sua lingua madre. Un modo per svelarsi, un viaggio per mostrarsi per ciò che si è tenendo insieme elementi musicali vintage e contemporanei, luce e buio e la ricerca di un linguaggio schietto ed evocativo.
Continua la collaborazione con l’etichetta Another Music Records che prevede l’uscita di brani singoli destinati a confluire successivamente in un nuovo album.
Bio
Marella Motta è una cantautrice di Biella.
Una vocalità a cui è impossibile restare indifferenti si unisce a una profonda sensibilità artistica. Amante della cultura e della natura, Marella Motta è un’artista che lavora con dedizione e cura maniacale alla musica e ai testi, non lasciando mai spazio alla banalità. Con le sue canzoni unisce la sua passione per il soul all’arte che si esprime attraverso modalità non convenzionali, senza
la paranoia di dover seguire a tutti i costi le tendenze del momento.
Pubblica il suo primo disco “Fuochi e cambiamenti” con la band Bombarancio nel 2007. Nel 2015 viene selezionata da Paola Maugeri nella categoria soul con il brano “What’s the matter” all’interno del progetto Moak Mymusic Coffee. Nel 2015 e nel 2016 partecipa come vocalist al tour italiano
di Keith Middleton (Stomp!) per il suo album “Transitions”, nominato ai Grammy Awards. Nel 2019 Another Music Records rilascia il suo primo lavoro solista “And Everything in Between”.
Dopo l’uscita di questo album, Marella Motta parte per un tour che tocca numerose venue in Italia e all’estero, sempre affiancata dal musicista e produttore Jacopo Mazza.
In questo periodo sta producendo una serie di nuovi brani in italiano, ancora nel solco della collaborazione attiva con l’etichetta discografica Another Music Records, con una precisa attenzione al mercato italiano.
Acquista i biglietti qui!
