Cult of magic VS effe effe
performance a cura di Cult of Magic
artist* associat*
Milano Music Week 24
24 Novembre 2024
ore 19:00
Sul palco Cult of Magic vs effe effe
Una partecipante selezionata del Keychange Program 2022, Federica Furlani, AKA effe effe, è un musicista diplomato in viola con master accademico in musica elettronica e nuova tecnologie. Durante gli studi ha avuto anche modo di approfondire il suo interesse per sound design, drammi radiofonici e installazioni artistiche/sonore presso il prestigioso UDK di Berlino (Dipartimenti Tonmeister e Studi sul suono). Nel 2019/2020 Federica ha ottenuto un assegno di ricerca presso l’Università Bicocca di Milano per un progetto di ricerca sul paesaggio sonoro. Si occupa di sound design e composizione di musiche per il teatro e le arti performative (Piccolo Teatro Milano e Biennale di Venezia, Triennale Milano, Lugano LAC), e è tra i soci fondatori di Officine Tesla con la quale svolge attività artistica attività di ricerca e laboratorio sul suono e sulla tecnologia.
Ha lavorato come assistente al laboratorio di sound design teatrale della Biennale College (2017 e 2019) della Biennale di Venezia tenuta da Franco Visioli, Leone d’Oro alla carriera Risultato.
Nel 2020 il suo brano “sleepwalking” è stato incluso in un v/a promosso da 7K!. Il seguente anno, il suo primo lavoro da solista “Tuning Scapes” è stato pubblicato da Neutral Mutation (aka NeMu), un’etichetta di musica elettronica sperimentale con sede a Milano (recensione groove.de). Come effe effe si è esibita in locali e festival nazionali e internazionali come Triennale di Milano, Festival di Santarcangelo e Settimana della Musica di Tallinn. Dal 2022 conduce un programma radiofonico su Radio Raheem chiamato BAMBOLINI: kids suoni sperimentali amichevoli. Ha collaborato come violista con artisti nazionali ed internazionali, tra cui Einstuerzende Neubauten, Bionda Redhead, Teho Teardo, Le luci della centrale elettrica, Baustelle.

GUERRILLA GIG
GUERRILLA GIG è un esperimento performativo nato dalla collaborazione con il collettivo Cult of Magic. A cadenza mensile artist* provenienti da mondi diversi collaboreranno con l* artist* associati del collettivo per realizzare una music performance in un solo giorno di lavoro, ispirati dallo spirito estemporaneo della scena indie rock dei primi anni 2000!
