DERRI + SALVO LUPO
musica dal vivo
09 Maggio 2024
ore 22:00
SALVO LUPO
Interpretazione di brani inediti e qualche cover, suonati con chitarra, basso
e batteria.
Bio
Nato in un paese in provincia di Palermo ma da ormai molti anni vive a Milano. Ispirato dalla lettura di ‘Carne e Sangue’ di Michael Cunningham e da cantautori siciliani come Rosa Balistreri, Franco Battiato e Carmen Consoli, inizia a scrivere i primi testi in dialetto siciliano.
A dicembre 2023 ha partecipato al contest del Waverec di Monza e si è classificato secondo
con “Constantine”. A gennaio 2024 ha presentato alcuni pezzi durante la trasmissione ‘Il Suggeritore Night Live’ in onda su Radio Popolare.
Questo progetto cela la necessità di unire le sue origini con la mia passione, la musica. Due
mondi, per lui apparentemente distanti, di cui adesso si serve per esprimere stati d’animo che
difficilmente riuscirebbe ad esprimere in italiano.
Ascolta qui!
DERRI
Derri vi invita nella sua dimensione. Il cantautore porta sul palco il suo realismo psichedelico in formato trio. L’esperienza garantisce un viaggio pop fra panorami sonori, elettronica e non, grinta e pace dei sensi, dove tutto assume l’illusione di qualcosa d’importante e allo stesso tempo ci ricorda che nulla lo è
davvero, per lasciare spazio all’amore e al presente.
Bio
Derri nasce nel 1997, cresce a Monza e si trasferisce a Milano. In seguito all’esperienza con la band Ferente, dopo la pandemia decide di ripartire con un progetto solista nel 2022, pubblicando tre singoli.
Nel 2024 torna con il singolo “Sottoscala”, primo di una serie di lavori dove il cantautore rinnova la propria veste, creando brani ancora più distintivi ma con lo sguardo rivolto decisamente al pop moderno.
La sua voce, che naviga sicura su registri e stili molto differenti, è riconoscibile quanto i suoi testi, che sono capaci di dipingere racconti senza spazio e tempo. Definisce il proprio approccio alla scrittura come “realismo psichedelico”, dove elementi ordinari vengono enfatizzati fino a raccontare , mentre sullo sfondo la musica crea veri e propri panorami sonori. I suoi brani sono ideali per chi si sente solo, diverso e incompreso se non da poche persone speciali. Entro la fine del 2024 uscirà il suo ep d’esordio L’illusione di qualcosa d’importante.
Ascolta qui!

