Ladiè @ mare
Liberarsi dallo stress con la sofrologia - con Stephanie Testa
16 Marzo 2024
ore 11:00
Scoprire la sofrologia e le sue tecniche in un incontro adatto a chi è sempre stressato e vuole trovare un metodo pratico per raggiungere un rilassamento profondo e vivere meglio il suo quotidiano.
La sofrologia* è una tecnica di rilassamento profondo e attivazione corporea e mentale adatta a tutti e praticabile ovunque ci si trovi. Ideata negli anni Sessanta dal neuropsichiatra colombiano Alfonso Caycedo, la sofrologia non sostituisce ovviamente il supporto medico o psicologico e non è una medicina alternativa.
Questa disciplina si avvale di tre tecniche fondamentali: rilassamento muscolare, respirazione e visualizzazione positiva.
Poco conosciuta in Italia, la Sofrologia in Francia conta quasi 10.000 esperti certificati e riconosciuti dallo stato.
In questo incontro Stephanie Testa, sofrologa certificata, ci propone una introduzione alla disciplina spiegandoci come e perché funziona.
Dopo la breve parte teorica Stephanie ci guiderà in un’ora di sessione pura con esercizi pratici. Gli esercizi si fanno in piedi o seduti e non richiedono alcun abbigliamento particolare. Lasciamoci guidare dalla sua voce e rilassiamoci!
Alla fine dell’esperienza ci sarà spazio per la condivisione e le domande dei partecipanti.
*Il termine sofrologia deriva da tre termini del greco antico: σῶς (sos) ovvero ”armonia”, φρήν (fren), ovvero “spirito”, e λογία (logìa) che sta ovviamente per “conoscenza, scienza, studio”.
Bio
Stephanie Testa si è formata a Parigi presso l’Institut de formation à la sophrologie. Stephanie svolge sessioni online e in presenza lavorando con privati in percorsi individuali e aziende per workshop e team building originali.
Ladiè Milano
Ladiè Milano è un contenitore di momenti di approfondimento e socializzazione: proponiamo, a chiunque voglia partecipare, occasioni per coniugare esperienze di apprendimento e crescita personale con la possibilità di fare amicizia o di ampliare la propria rete di contatti, a Milano.
Che tu voglia soddisfare la tua curiosità, esplorare un nuovo interesse o fare rete, Ladiè Milano vuole dedicarti tempo e spazio.
