Lucrezia Testa Iannilli vs Cult of Magic
performance a cura di Cult of Magic
artist* associat*
27 Ottobre 2024
ore 19:00
Lucrezia Testa Iannilli vs Cult of Magic
Fotografa e performer indipendente lavora utilizzando strumenti interdisciplinari. Definisce i processi delle sue pratiche di ricerca intervenendo con installazioni e cicli di performance in spazi decontestualizzanti, utilizzando il corpo umano e animale per creare dissonanze cognitive. La serie di lavori che indaga parte dalla riflessione sull’innovazione etica, partendo dall’osservazione del postumano già bionico, che porta la visione ad anticipare coraggiosamente i tempi.
Attualmente sta portando avanti il lavoro a lungo termine ‘A Pure Formality’, ribadendo il concetto di diventare un canale; un’indagine trasversale sulle debolezze e le criticità del settore dell’arte soprattutto per quanto riguarda la sfera relazionale, la poetica della raccomandazione e il concetto di meta mitologia associato alla burocrazia post-umana.

GUERRILLA GIG
GUERRILLA GIG è un esperimento performativo nato dalla nostra collaborazione con il collettivo Cult of Magic, artist* associat* di mare culturale urbano. A cadenza mensile artist* provenienti da ambiti diversi collaboreranno per realizzare una performance in un solo giorno di lavoro.
