La selezione Lombarda del più famoso dei concorsi Drag in Italia é affidata ormai da anni nelle mani de “La Caloggera”, Drag Queen con esperienza ventennale nel settore.
Come ogni anno ci sarà la supervisione e la co-conduzione di “La Wanda Gastrica” referente nazionale del concorso nonché madrina Nazionale.
Giunto alla sua Ventiduesima edizione il concorso ha come principale obiettivo quello di promuovere il livello ed il prestigio culturale e professionale del mondo drag.
A giudicare le concorrenti ci sarà una giuria dedicata di professionisti nel settore dell’intrattenimento, moda e spettacolo.
Ad accompagnare l’evento, dalle 17:30 ci sarà l’aperitivo wellness curato da Rainbowellness, una giovane associazione nazionale di professionistə della salute e del benessere inclusivi, fondata nel novembre 2024.
Programma della serata:
h17:30 aperitivo wellness
h18:30 presentazione dell’associazione Miss Drag Queen Italia 2025
h19:45 inizio concorso
Acquista QUI il tuo biglietto per la finale!

RAINBOWELLNESS – SALUTE E BENESSERE INCLUSIVO
Rainbowellness è una giovane associazione nazionale di professionistə della salute e del benessere inclusivi, fondata nel novembre 2024. Il progetto, ideato da Emanuele Daniele – terapeuta di Milano e attuale presidente – si è rapidamente diffuso tra marzo e settembre dello stesso anno, raccogliendo numerosi riscontri positivi e collaborazioni in tutta Italia.
Dalla fase sperimentale è nata l’associazione vera e propria, grazie all’impegno di nove membri fondatori provenienti da diverse regioni e ambiti professionali, uniti dal desiderio di costruire un progetto condiviso, umano e partecipato.
Oggi, Rainbowellness coinvolge oltre 90 professionistə attivə in 10 regioni italiane, suddivisi in diverse aree di intervento: Sanitaria e psicologica; Corpo e movimento; Ascolto e mindset; Olistico e alimentazione; Estetica e bellezza.
L’associazione ha l’obiettivo di:
– Mettere in contatto professionistə tra loro e con le persone che hanno bisogno dei loro servizi.
– Promuovere una cultura del benessere e della prevenzione attraverso una rete diffusa, etica e sinergica.
– Costruire relazioni autentiche fondate su ascolto, collaborazione e rispetto.
Tra le iniziative attive:
– Rainbow Point: sportelli di ascolto gratuiti (online e in presenza) per orientarsi e trovare il/la professionista più adatto/a alle proprie esigenze.
– Weekend Wellness: fiere itineranti in varie regioni italiane per promuovere consulenze gratuite, networking e divulgazione.
– Giardino del Benessere: presidi wellness all’interno di eventi organizzati da terzi, per offrire trattamenti e consulenze accessibili.
– Progetti specifici per donne, neogenitorialità, adolescenti, famiglie, LGBTQIA+.
– Webinar divulgativi
– Percorsi individuali e collettivi per la consapevolezza, il riequilibrio e la cura.
– Oasi Wellness: presidio estivo sul litorale toscano per portare il benessere tra le
persone.
Il Giardino del Benessere
Il Giardino del Benessere è uno degli strumenti con cui Rainbowellness porta la propria missione sul territorio. Si tratta di uno spazio esperienziale all’interno di eventi culturali, sociali e fieristici, dove il pubblico può sperimentare trattamenti, ricevere consulenze gratuite e conoscere i/lə professionistə dell’associazione. Offriamo massaggi, sessioni di ascolto, tecniche di rilassamento, esercizi corporei, riflessioni su alimentazione e bellezza, sempre con attenzione all’unicità di ogni persona e alla costruzione di un benessere reale, accessibile e rispettoso.
