NEBÜLA
opening NOVE
05 Ottobre 2023
ore 21:30
L’uscita del nuovo singolo con la Nos Records – Le Voci del deserto – rappresenta il punto di inizio del nuovo tour del progetto Nebüla. Lo spettacolo si articola in vari brani di nuova produzione e del precedente album con un paio di ri-arrangiamenti di altri artisti accompagnato da loop video esplicativi e simbolici durante il concerto.
Bio Nebüla
Nebüla classe 85’, è Azzurra Buccoliero, un’artista salentino-romana con influenze musicali diverse dal rock grunge anni 90’ al blues, elettronica sino ai suoi studi jazz al conservatorio di Milano. Polistrumentista, studia sassofono jazz e canto jazz che le permetterà di giocare con i pastelli della musica e di affrontare diversi generi e ritmiche. Inizia il suo primo progetto da solista nel 2019 assieme ai suoi musicisti milanesi con cui è riuscita a sperimentare tante sonorità mai banali e a creare una nuova entità , un innovativo rock aristocratico. Autrice e arrangiatrice dei suoi brani nel primo album “Supernovae” ripercorre svariate epoche della sua vita. Ora lavora nella produzione con la nuova formazione , di un nuovo singolo che è uscito con l’etichetta salentina Nos Records l’11 settembre 2023 , modificando il sound con influenze elettroniche.
Bio Nove
Nove è una cantautrice, polistrumentista, insegnante di canto.
E’ nata e cresciuta Genova anche se negli anni la musica l’ha portata a trasferirsi in diverse città fino a fermarsi definitivamente a Milano.
Il suo mondo musicale è un abbraccio di parole, numeri e sbalzi d’umore. Negli anni è stata finalista del BMA – Bologna Musica d’Autore, ha ottenuto il premio “Miglior testo” alla XV ed. di Botteghe D’Autore e al Festival Discanto, si è aggiudica il premio del pubblico al Festival Un Mare di Stelle, è stata tra gli otto finalisti del Premio Pierangelo Bertoli e a settembre 2023 ha suonato sul palco di
Castello Sforzesco, durante la rassegna “Estate al Castello”, per Back to Talent.
Nel 2021 è uscito il suo primo EP dal titolo SATURNO anticipato dai due singoli VOCABOLARIO e NUMERI PARI.
Nel 2022 sono usciti due nuovi singoli, rispettivamente CHACHACHA (prodotto da
PLASTICA) e TRAMONTO, brano molto intimo e personale.
Ingresso libero e gratuito, birretta consigliata!
