PIT
opening DINITTO
musica dal vivo
14 Dicembre 2023
ore 22:00
Pietro Lisciandrano, in arte Pit, nasce nell’hinterland milanese nel ‘96 ed è da circa metà della sua vita che compone canzoni. In quarta liceo passa un anno a Londra per uno scambio culturale, dove inizia a suonare live. Da allora la musica è diventata una necessità a cui non può più rinunciare: sui palchi, per strada, ovunque. Nel 2016, con lo pseudonimo di Pit Drane, pubblica Do You Think I Hide, un EP di quattro tracce folk pop dalle sfumature soul in cui il video del singolo omonimo raggiunge 60.000 visualizzazioni nel giro di due settimane. Ben presto del suo nome d’arte rimane solo Pit, come lo chiamano gli amici e come gli piace presentarsi sul palco.
Nell’estate del 2020 pubblica il suo primo singolo, Punto (uscito il 24 luglio 2020), mentre nell’ottobre dello stesso anno pubblica Psichedelia – inserito da Spotify nella playlist New Music Friday – e a febbraio 2021 pubblica Loop.
Con il quarto singolo, Stanchi (uscito il 17 settembre 2021 e inserito nelle playlist Scuola Indie e New Fresh Finds), conferma il sodalizio con il produttore Giorgio Pesenti. Distribuiti e prodotti in modo totalmente indipendente, i quattro singoli hanno totalizzato più di 900.000 streams su Spotify. Da gennaio 2022 si affida ad ADA Music Italy per la distribuzione dei suoi nuovi singoli Meme (uscito il 21 gennaio 2022) e Indelebile, uscito il 10 giugno 2022. Attualmente sta ultimando le registrazioni del primo album di nuovi inediti con la collaborazione dei produttori Federico Laini e okgiorgio. Il 1 dicembre 2023 è uscito il primo singolo dell’album intitolato Tera.
Dinitto
E’ di Roma ma da 3 anni vive a Milano, dove studia musica. Da qualche mese ha avviato il suo progetto, attualmente ha 3 singoli sulle piattaforme digitali e sta lavorando alla produzione di un EP.
Dinitto ama alternare momenti in full band a momenti acustici col piano o la chitarra, proponendo
canzoni che variano dalla ballad, allo swing o all’uptempo con testi che tentano di fondere
insieme ironia e, a tratti, malinconia.
Ingresso libero e gratuito, birretta consigliata!
