Quello che le donne…dicono
di e con Silvia Smaniotto e Alessio Nelli
spettacolo teatrale
17 Dicembre 2023
ore 18:30
“Di tutte le cose che le donne possono fare, parlare è ancora considerata la più sovversiva”. Michela Murgia
E’ per questo che nasce “Quello che le donne… Dicono!”:
uno spettacolo di musica e poesie che narra non solo di violenze, ma soprattutto di storie di rinascita, di reazione e di amore sano, lontano dalla possessione e dalla manipolazione.
Un viaggio dall’alto contenuto emotivo in cui le canzoni verranno intervallate dalla lettura di poesie di autrici femministe (Rupi Kaur, Sylvia Plath, Alda Merini, Dacia Maraini…), che tanto hanno contribuito a mettere luce sulla parità dei sessi e a ciò che oggi definiamo “empowerment”.
Bio Silvia Smaniotto
Cantante, corista e vocal coach.
Collabora come corista live nei tour di Elisa (2008-2011) e Ultimo (2019). Fa parte della crew di “Xfactor” 12 e 13 come vocal coach, preparando il vincitore Anastasio anche per il tour e per la sua partecipazione a Sanremo 2020. Nel 2021 entra nel cast del docu-reality “Il Collegio 6”come insegnante di educazione musicale.
Attualmente è la vocal coach di Mara Sattei per Sanremo 2023 e per i live successivi.
Dal 2023 è la voce dei jingles di RDS.
Insegna canto a Milano e a Portogruaro, sua città natale, e dal 2015 propone in tutta Italia le sue masterclass sul ruolo del corista e sull’interpretazione
Bio Alessio Nelli
Pianista e compositore diplomato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e al C.E.T. di Mogol, dove dal 2013 al 2019 lavora in qualità di tutor e assistente alla docenza.
Vive a Milano e lavora nello studio di Michele Canova in qualità di autore e session man.
È intensa la sua attività live: attualmente segue in tour Giovanni Caccamo e Angelina Mango.
Le sue canzoni hanno ottenuto milioni di ascolti sulle varie piattaforme e detiene la certificazione di platino FIMI per il singolo “Il cielo contromano”.
Ha fondato nel 2021 la società Casapop con la quale è attivo nella gestione editoriale del proprio parco autori. Come M°collaboratore e assistente alla direzione ha affiancato il Maestro Sesto Quatrini in Italia e Francia nei titoli: “La traviata”, “Rigoletto”e L’elisir d’amore”. Ha partecipato alla 44a ed. del Festival della Valle d’Itria nel titolo “Figaro su Figaro giù”, con la direzione del Mo Giuseppe Grazioli e la partecipazione straordinaria di Elio.
Dal 2023, è direttore artistico di “Voices of” progetto corale di ABF (Andrea Bocelli Foundation)
Insegna pianoforte e songwriting a Milano e propone masterclass e seminari formativi sulla forma canzone.
Ingresso a pagamento, qui i biglietti!
