Release party di Alessio Nelli
musica dal vivo
23 Maggio 2024
ore 22:30
Il concerto, intimo e interattivo, è la “scusa” per dare vita a un release party che accompagni fino alla mezzanotte del 24 maggio per l’uscita del primo singolo ufficiale di Alessio Nelli, “Under the
leaves”, distribuito da ADA Music Italy. Per circa un’ora e mezza, l’artista eseguirà brani famosi al pianoforte scelti direttamente dal pubblico. In sostanza, Alessio chiederà ai presenti di nominare un numero da uno a quindici: lo spartito corrispondente tra i 15 in mano corrisponderà al brano che verrà ascoltato live di lì a breve. A mezzanotte, poi, la performance di “Under the leaves”.
Bio
Alessio Nelli nasce il 23/03/88 a Viterbo. Si diploma in pianoforte al Conservatorio “Santa Cecilia” nel 2010 e successivamente frequenta il biennio “Maestro collaboratore” al Conservatorio “Giulio Briccialdi” di Terni. Dal 2011 al 2012 studia al C.E.T. di Mogol, scuola per autori, compositori e interpreti dove a partire dal 2013 lavora in qualità di tutor e assistente alla docenza fino al 2019.
Ha suonato al Festival della Valle D’Itria 2018, Forum d’Assago, Palalottomatica di Roma, Unipol Arena, Piazza del Popolo, Unomaggio Taranto etc.
Attualmente segue in tour Giovanni Caccamo e Angelina Mango. È uno dei direttori artistici del progetto Voices of per la Fondazione Andrea Bocelli.
Le sue canzoni hanno ottenuto milioni di ascolti sulle varie piattaforme e detiene la certificazione di platino FIMI per il singolo “Il cielo contromano”. È tra gli autori di “Due rose”, ultimo singolo dei Tiromancino.
L’ingresso è libero e gratuito, la birretta è consigliata!
