SCIFE’- la sera faccio cose
workshop ceramica con Chiara De Giglio
15 Ottobre 2024
ore 19:00

La parte iniziale del corso sarà dedicata a una piccola spiegazione delle caratteristiche principali dell’argilla. Seguirà poi una dimostrazione delle tre tecniche di modellazione per poter iniziare a lavorare. La parte finale sarà invece dedicata alla scelta dei colori per la smaltatura che verrà effettuata poi in laboratorio.
PROGETTO
Ciascun partecipante avrà la possibilità di creare uno/due oggetti in argilla rossa tramite le tre tecniche di modellazione manuale (lastra, pizzicato o colombino) scegliendo tra tazze, piattini, taglieri per aperitivi, bicchieri e tante altre cose ancora.
Cosa è compreso nel biglietto?
– spiegazione delle tre tecniche di modellazione
– argilla
– attrezzi vari
– trasporto
– due cotture
– smaltatura
Acquista qui il biglietto!
Bio Scifè
Nella frenetica Milano, esiste una community speciale dove il tempo sembra rallentare e la creatività prende il sopravvento: Scifè. Questo progetto unico è nato come rifugio dalla frenesia quotidiana, offrendo un’opportunità per rilassarsi, socializzare e scoprire nuove passioni attraverso l’arte e l’artigianato. Scifè è il risultato della creatività di tre architette: Chiara, Sofia e Vittoria. Queste tre amiche, con una profonda passione per l’artigianato, hanno unito le loro competenze e visioni per creare un luogo dove arte e design si incontrano. Ogni workshop riflette la loro dedizione ed esperienza, offrendo ai partecipanti un tempo unico e arricchente.
Ogni settimana, Scifè ospita una serie di workshop di due ore, ciascuno dedicato a una diversa forma
d’arte o tecnica artigianale. Guidati dall’artista della serata, questi corsi offrono un’esperienza pratica e coinvolgente che permette ai partecipanti di immergersi completamente nel processo creativo.
Ma l’esperienza a va ben oltre i workshop. Durante le sessioni, è offerto un aperitivo che contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più accogliente e rilassante. Questo momento conviviale diventa un’opportunità preziosa per interagire con gli altri partecipanti, condividere idee e magari trovare nuova ispirazione per il proprio progetto creativo. Scifè è un luogo in continua evoluzione. Siamo sempre alla ricerca di nuove idee e tecniche da esplorare nei nostri workshop. Inoltre, accogliamo con entusiasmo nuove artiste e artigiane che desiderano condividere le loro competenze e la loro passione con la nostra community.
Che tu sia un neofita curioso o un esperto alla ricerca di nuove sfide, Scifè ti offre un’esperienza che va
al di là del mero apprendimento. È un invito a esplorare la tua creatività, a trovare pace e a ricaricare
le energie attraverso l’arte e l’artigianato. Scopri come anche solo poche ore trascorse a Scifè possono
trasformare la tua settimana, riempiendola di divertimento, relax e nuove amicizie
Bio Chiara De Giglio
Chiara De Giglio nasce a Milano nel 1995. Architetta di formazione, l’ultimo anno di università frequenta un corso di ceramica e rimane piacevolmente colpita dal riscontro materico dell’argilla, spingendola fin da subito a voler sperimentare e approfondirne lo studio. Dopo aver lavorato in diversi studi di architettura, decide di seguire il suo cuore e dedicarsi a tempo pieno all’arte ceramica. Attualmente, insegna ceramica in due studi a Milano e collabora con alcune scuole per progetti educativi. Incuriosita e affascinata dal potere terapeutico dell’argilla, decide poi di iscriversi anche a un master di Arteterapia. La sua missione è quella di condividere il più possibile la bellezza e i benefici di questa forma d’arte.
