The lyric lab
a cura di Becoming Music
MILANO MUSIC WEEK 24
24 Novembre 2024
ore 17:30
The Lyric Lab è un evento unico e innovativo, creato per supportare, celebrare e riunire gli artisti emergenti e la loro musica.
Durante una giornata interamente dedicata alla creatività e alla collaborazione, i partecipanti potranno prendere parte a diverse attività stimolanti, tra cui sessioni di scrittura guidate, consulenze con esperti del settore musicale, esibizioni dal vivo e caviardage su libri
usati.
Nato dall’idea di due cantautrici, l’obiettivo principale dell’evento è creare uno spazio accogliente e
inclusivo dove gli artisti emergenti possano incontrarsi per scrivere, condividere esperienze e celebrare la propria arte. L’iniziativa mira a favorire la collaborazione tra musicisti, offrendo un’opportunità preziosa di scambio creativo e fornendo feedback mirati grazie alla partecipazione di ospiti del settore musicale.
programma
La giornata inizierà con una sessione di scrittura creativa, dove gli artisti saranno invitati a lasciarsi ispirare dai biglietti che estrarranno all’ingresso, dalle pagine di caviardage messe a disposizione o che potranno creare personalmente, e dall’atmosfera conviviale e inclusiva dell’evento.
Durante il corso della giornata, esperti del settore musicale e cantautori emergenti che hanno già intrapreso la propria carriera saranno a disposizione per offrire consigli, feedback e condividere la propria esperienza.
L’evento culminerà con l’opportunità per i partecipanti di esibirsi dal vivo davanti al pubblico, condividendo la propria musica o le composizioni realizzate durante la giornata.
“The Lyric Lab” è progettato per essere un evento inclusivo e accessibile a tutti, con una particolare
attenzione all’ecosostenibilità. L’obiettivo è quello di creare una comunità di artisti emergenti che si
supportino a vicenda, imparando insieme e costruendo nuove collaborazioni. Un’occasione imperdibile per chi desidera dare voce alla propria creatività musicale, in uno spazio dove
arte, musica e ispirazione si fondono in armonia.
