Raster è la rassegna di mare culturale urbano che ogni giovedì permette a giovani talenti emergenti di sperimentarsi ed entrare in contatto con il proprio pubblico.
Sul palco VIOLABACIATUTTI + ODO
VIOLABACIATUTTI
Per scrivere la sua musica si è sempre ispirata alla poesia del Novecento, cerca infatti di usare metafore e descrivere le situazioni che la circondano con quel lato romantico che la vita ci può offrire.
Per quanto riguarda invece i suoni ha una forte tendenza a utilizzare le sfumature della musica angloamericana con accordature aperte e controcanti lasciando una base molto acustica e cantautoriale.
Trasferita da poco a Milano ha iniziato a produrre nuovi brani che cercano di raccontare le mie emozioni attraverso il rapporto con la mia famiglia, le critica degli altri, e le relazioni intime che vive quotidianamente.

Bio
Viola Laurenzi, in arte “Violabaciatutti”, classe ‘96, è una cantautrice Romana le cui sonorità sono ispirate alla musica Angloamericana folk. Nel 2013 partecipa ad Xfactor e nel 2015 a The Voice of Italy. Nel 2019 pubblica il suo primo brano “Basterebbe sognare”, suonando in vari locali di Roma e in strada in un trio acustico i “Paper Jam”. Nell’estate del 2021 si esibisce con Ron cantando “vorrei incontrati fra 100 anni” durante uno dei suoi concerti.
A Luglio del 2022 arriva finalista per il “premio Bindi” a Santa margherita ligure; a Novembre dello stesso anno pubblica il suo primo Ep “delicatamente tutt’intorno” e a inizio a settembre ha il piacere di condividere il palco con Marco masini, Leo Gassman e Yuman esibendosi con i propri inediti.
Nel 2023 arriva finalista al concorso “permette Signorina” di Roma e a fine anno si trasferisce a Milano per iniziare a produrre nuovi brani e suonare live in vari locali, a Gennaio viene selezionata da “Milano cantautori”. Ora sta lavorando alla produzione dei suoi nuovi brani.
ODO
ODO è un cantante, produttore e polistrumentista di Milano. Scrivendo e registrando tutti i suoi pezzi nella sua camera, da un suo taglio al genere Indie-rock, prendendo ispirazione da complessi come Arctic Monkeys e Cage the Elephant. Nel suo prossimo live porterà una semi-versione acustica dei suoi brani, sia rilasciati che non.

L’evento fa parte del progetto mare x i musicisti emergenti, con il contributo di Fondazione Comunità di Milano – bando 57
